1° Lezione di Astrologia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2008, 17:58

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
13,699
Location:
Immaginati un posto..Ecco io non vengo da lì!

Status:


Finestre chiuse...due candele accese e un soffitto scorparso di stelle...effetto illusorio...
Ecco come si presentava l'aula di astrologia...semplice...
Seduta su una sedia...con i piedi sopra la cattedra...che si limava le unghie..c'era la preside...
Stava aspettando il suono della campanella....guardò l'orologio al polso...-5..4..3..2..1...
Driiin!!!!
Ecco la campanella...ed ecco la preside sbuffare....
Cambiò posizione e andò a sedersi sulla cattedra...accavallò le gambe..così da lasciar intravedere la loro perfezione....
Guardò per un poco il soffitto...
"Io sono buona a punire...ma a spiegare..per niente"...
Tra non molto gli alunni sarebbero entrati...attese con impazienza il momento...
Si sistemò la gonnellina e i capelli...e si ritoccò il trucco...

 
Top
[black love]
view post Posted on 2/5/2008, 19:08




Layra era arrivata davanti a una porta conn una targa con su scritto:
"Aula di Astrologia"
apri la porta e vide la preside in persona
Fece uno dei suoi soliti inchini e sorrise,mostrando gli accuminati canini bianchi.
-Salve,sono Layra Pain,se non le dispiace vado a sedermi.-Si guardò intorno:
quell'atmosfera le piaceva.
Le ricordava molto l'aula d'Incanto,con la sola differenza che il posto era meno illuminato ma cosparso di stelle.
Alzò il viso su di loro:ne era incantatae felice che presto avrebbe imparato molto su di loro
-Sono così belle-sussurò,mentre i suoi occhi rosso sangue si illuminavano
 
Top
o°Rose°o
view post Posted on 3/5/2008, 12:37




eccola finalemente l'aveva trovata l'aula di astrologia!
Era felice di partecipare a quel corso fin da piccola era sempre rimasta stregata dalla luce delle stellle ,le sembravano piccoli fori inmmersi nell'immensita del buio...
appena entrata noto subito il soffitto stelllato,poi il suo sguardo si diresse verzo quella che doveva essere la prof del corso
Piacere di conoscerla,io mi chiamo Rose e parteciperò alle sue lezioni sorrie e si diresse verzo una banco ,osservando una ragazza mai vista fin ora.. che salutò con un cenno della mano..
 
Top
view post Posted on 3/5/2008, 18:33

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
13,699
Location:
Immaginati un posto..Ecco io non vengo da lì!

Status:


Due ragazze entrarono...
La prima si presentò Layra Pain...vampiro...riconoscente dai suoi canini...
La preside le sorrise...poi fu il turno dell'altra....Rose...sorrise anche a lei...
Piacere di conoscervi ragazze...ora...abbiate pazienza...ma aspettiamo ancora qualchevostro compagnio...
 
Top
=Pixie=
view post Posted on 6/5/2008, 21:06




Giselle questa volta era terribilmente in ritardo, attraversava i corridoi in volata con la fedele Raja che le correva al fianco.
Arrivò all'aula di astrologia circa un minuto dopo la campanella.
Entrò in tutta fretta, sempre mantenendo il suo comportamento indifferente abozzò un saluto.
Buongiorno...
E si diresse come suo slito in fondo all'aula.
 
Top
view post Posted on 13/5/2008, 20:11

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
13,699
Location:
Immaginati un posto..Ecco io non vengo da lì!

Status:


Sorrise alla ritardataria...
Credo che si possa incominciare...
Spense le candele....
Allora ragazzi qualcuno di voi sa dirmi cosa sono le stelle?
 
Top
[black love]
view post Posted on 14/5/2008, 14:50




Layra alzò la mano:
-Le stelle sono corpi celesti che brillano di una luce propria.
l'energia che producono viene irradiata nello spazio sotto forma di onde elettromagnetiche.Se pur siano grandi anche milioni di chilometri sono molto lontani,quindi vengono viste ai nostri occhi come piccoli puntini luminosi.Infine la stella più vicina a noi è il sole.-
disse tranquillamente.
Per la lezione si era preparata la sera prima.
 
Top
view post Posted on 14/5/2008, 19:05

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
13,699
Location:
Immaginati un posto..Ecco io non vengo da lì!

Status:


Brava Layra...Mi congratulo...adesso qualcuno di voi sa dirmi se una stella sta per morire...cosa diventa?
Chiese scorrendo lo sguardo sugli alunni
 
Top
[black love]
view post Posted on 14/5/2008, 19:26




Di nuovo la giovane vampira alzò la mano:
-Se possiamo farla breve,la stella,al momento della sua fine ha tre tipi di trasformazioni:
1)Può diventare una nana bianca,cioè un oggetto piuttosto piccolo e con una temperatura superficiale piuttosto elevata.
2)Ha la possibilità di diventare una Supernova di tipo II.
questo succede quando il nucleo stellare ha un collasso,che a sua volta crea un'onda d'urto.
3)Come ultima possibilità,quando la stella è molto grande,essa diventa un buco nero.
Purtroppo però i fisici non sono riusciti ancora a capire in quale particolare stato si trovi un buco nero.-
 
Top
o°Rose°o
view post Posted on 17/5/2008, 11:41




ascoltava con attenzione gli interventi...quello che diceva la vampira era esatto ,ma troppo scentifico per i suoi gusti...le stelle sono gocce di speranza nell' immensita del cielo nero ecco pensavo questo mentre ascoltavo la spiegazione forse un pò troppo da bambina...ma era per questo che non lo dicevo ad alta voce....
 
Top
view post Posted on 20/5/2008, 20:56

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
13,699
Location:
Immaginati un posto..Ecco io non vengo da lì!

Status:


Ancora complimenti...ok...adesso passiamo alle costellazioni...
La stanza ri rabbuiò e il soffitto divenne più stellato...comparve una striscia lattiginosa...
Questa come sapete è la Via Latte..la casa della terra...nei suoi bracci c'è il sistema solare...che comprende sole,9 pianeti e i loro 61 satelliti....
Ingrandì finchè non comparve una stella luminosa...
Questa è la Stella polare..usata dai marinai per orientarsi...
"Spostò" il cielo e con una lucina indicò tre stelle allineate...
Che cosa sono queste?
 
Top
[black love]
view post Posted on 24/5/2008, 13:21




-ehm...credo sia la cintura di orione...credo...-disse incerta la vampira mentre le stelle si riflettevano nei suoi occhi
 
Top
=Pixie=
view post Posted on 9/6/2008, 22:15




Giselle seguiva la lezione interessata, disegnando e appuntando le varie costellazioni.
Adorava guardare le stelle le era sempre piaciuto, soprattutto se facevano da sfondo alla luna.
 
Top
12 replies since 2/5/2008, 17:58   326 views
  Share