A monito, non importa se siete in altre sezioni, potete sempre postare ovunque, specie nelle lezioni.
Dante non si mosse per tutto il tempo, mentre gli studenti entravano. Sapeva di dover tenere la prima lezione d' incanto di quei piccoli allievi affidatigli e supponeva che non conoscessero neppure cosa fosse l' incanto... Avrebbe dovuto sopperire anche a quello... Per un attimo si chiese cosa ci faceva un demone come lui alla guida di un branco di ragazzini impreparati, ma scacciò subito quel pensiero. In fondo poteva essere divertente.
Li squardò tutti in volto mentre entravano, rispondendo pigramente ai saluti. la luce fioca ma colorata che filtrava dalle vetrate rosse li colorava di graziose tonalità scure. A un tratto, due candele si accesero dal candeliere che pendeva dal soffitto. Certo, erano presenti anche due neon e un comodo interruttore, ma a Dante piacevano molto di più le artmosfere gotiche, ed inoltre gli serviva un po d' atmosfera per la sua prima lezione.
Non si sedette alla cattedra, ma vi si appoggiò con il busto, tenendo le braccia incrociate sul petto. Guardava gli studenti con sguardo duro, ma in fondo non intendeva metterli troppo sotto... Voleva riservare il peggio per le prossime lezioni, quando sarebbero stati un po meno matricole...
"Allora ragazzi..." esordì con voce flemmatica, prendendo dalla scrivania un taccuino nuovo sul quale erano annotati i nomi di tutti insieme alle loro foto. Schede approfondite gli erano state consegnate dalla preside, ma erano così sotto quelle pile di documenti che lui non si era nemmeno preso la briga di guardarle.
"Io sono il professor Dante; potete chiamarmi così o in qualsiasi altro modo vi venga in mente, non è questo l' importante. Ora voi siete qui per imparare dal sottoscritto l' Arte dell' Incanto. Ora, vi darò un paio di nozioni generali su questa disciplina. L' Incanto è la magia che, agendo su un oggetto o su una persona, le fa assumere particolari proprietà, diverse a seconda dell' incantesimo oppure, potrete semplicemente incantarle in modo che eseguano vostri specifici comandi. Purtroppo per voi, non esiste un solo incantesimo per far apparire, sparire, esplodere o levitare un oggetto, bensì ne esistono parecchi e tutti diversi. Questi valgono anche per le persone e, se siete abbastanza abili, potreste arrivare a incantare una persona in modo da
controllarne la volontà." Calcò queste ultime parole per creare un effetto scenico che catturasse la loro attenzione, ed aspettò un istante prima di proseguire "In ogni caso, prima che alcuni di voi si facciano strane idee, posso dirvi che è una cosa incredibilmente difficile controllare la mente di un' altra persona che conosce le tecniche di incanto e, generalmente, quelle magiche. Comunque... il corso non si limiterà solo a saper incantare, ma imparerete come contrastare e annullare altri incanti... Ma a questo giungeremo più avanti... Per adesso comunque, vi dirò che da questo corso imparerete a far fare a qualunque cosa ciò che volete. Ad esempio..."
Con un gesto repentino allungò la mano verso la fastidiosa pendola ticchettante e quella smise subito di muoversi, cessando ogni rumore. "Come vedete, il blocco del meccanismo di un oggetto è una delle cose più semplici... Invece qualcosa di più complicato sarebbe, ad esempio, questo" La mano sinistra, la stessa con cui aveva formulato la pendola scattò verso la parete di fronte a lui. Non vi furono cambiamenti apparenti, ma il professore non aveva ancora finito. Giratosi, afferrò un fermacarte di plastica e lo scagliò sul muro che prima aveva puntato con la mano. L' oggetto venne lanciato con forza, ma, a dieci centimetri dal muro, rallentò, fermandosi. Dopodichè, lentamente, raggiunse il muro e vi si incollò.
"Questo è un misto di Incanto Rallentante Repentino e Incanto Bloccante... cose che, sono sicuro non avrete problemi ad imparare. Tuttavia... Prima dovete affinare i vostri poteri e vedere fin dove riuscite ad arrivare, quindi... Veniamo all' argomento della lezione di oggi. Oggi inizieremo a trattare una delle più elementari quanto applicabili Arti dell' Incanto: la Telecinesi"
Allungando le mani a destra e a sinistra, gli armadi si spalancarono e una piuma, un anello d' argento e una sfera di ferro si posarono, tre per banco.
"Ora, iniziate dall' anello; può sembrarvi il più difficile, ma i metalli, in particolare quelli preziosi, si prestano molto di più ad incanalare questo tipo di potere e vi riucirà più facile ad esempio, che provarci con un pezzo di ferro arrugginito o con un legnetto... Quindi ora, incanalate il potere attraverso le mani le dita...Potete riuscirci anche solo con la mente, senza muovervi, ma sarebbe più arduo. In sostanza, dovete SENTIRE il potere, l' aura, l' energia che vi circonda lasciare il vostro corpo e passare nell' oggetto che volete incantare. Per questo vi sarà più facile incanalarla prima in un braccio e poi nell' oggetto. Quindi prima raccoglietela e poi indirizzatela verso l' obbiettivo. A quel punto sforzatevi non solo di desiderare che l' oggetto si alzi in volto, ma anche di sentire come se la vostra mano lo sollevasse. Come se una corda invisibile si stringesse attorno all' obbiettivo e voi la tiriate su. Siate dolci, ma decisi. Provate voi ora, alzate prima l' anello, poi la palla di ferro e poi la piuma. Alzateli in aria usando solo forza della vostra mente. Se proprio non ce la fate, continuate a mormorare "Levita" non è una formula magica, ma renderà l' idea al vostro cervello. A voi!"
Concluso il soliloquio, controllò la classe per vedere se ci fossero domande o mani alzate, prima di raddrizzarsi ed accomodarsi sulla sedia dietro la cattedra. A dire il vero sperava di non averli annoiati troppo: la parte teorica era molto più tediosa che non fare esplodere un oggetto quando viene toccato. Peccato che da qualche parte dovessero pur iniziare.
Ok, ora consiglio dell' admin. Scrivete il più possibile e SOPRATTUTTO con la maggior QUALITA di cui siete capaci. A seconda di questo, assegnerò voi la tecnica e la potenza della stessa. Fate correre l' immaginazione e le dita e...impegnatevi
Ah si e vi do tempo fino al 27/28